Questo blog nasce dall'esigenza di condividere pensieri e opere: cercherò di scrivere di ecologia domestica, di autoproduzioni, di viaggi, della mia vita in questa Terra: dei miei gesti per esserne un passeggero leggero... Devi essere il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
mercoledì 15 ottobre 2008
Pedala, pedala!
Che bello andare al lavoro in bicicletta ... in questo periodo la mattina si respirano gli odori, l'umidità e l'atmosfera autunnale, si sentono i versi del pettirosso e del merlo, i colori "decadono", sfumano.
L'altro giorno avevo bucato e questa mattina di buona lena ho cambiato la camera d'aria, sono bastati solo cinque chilometri e ho bucato nuovamente! A metà strada con la gomma posteriore fuori uso, in ritardo, in salita: non ci resta che piangere ... stringo i denti e inizio la volata fino all'ufficio con la "bici sgonfia", che faticaaaaaa!
Ad agosto, con questa bici, ho fatto la ciclovia del Danubio (Passau - Vienna) e varie deviazioni senza forature, senza problemi; ho preso la bici due giorni a Sassari e ho bucato due (2!) volte!
Velocemente il meccanico ha, spero, sistemato tutto! e son tornato a casetta.
Pedala, pedala!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Se il paesaggio è quello che vedo dalla foto dev'essere proprio bello andare al lavoro in bicicletta!
Peccato per le forature. :-)
no davide, questa è una foto scattata in Austria a Naarn nel campeggio Au an der Donau, ma, devo dire che alcuni tratti delle mie pedalate sono altrettanto belli... nelle cose molto dipende con che occhi guardi e vedi ;-)
Posta un commento