lunedì 6 ottobre 2008

Alla riscoperta dell'orto















L'orto avrebbe bisogno di cure amorevoli e quotidiane, ma ho pochissimo tempo da dedicargli ... ieri mi sono regalato qualche oretta con lui!
Ci sono così tante cose da sistemare che vago senza meta, senza riuscire a terminare quello che inizio!

Ieri l'obiettivo era la "semina" delle patate, e ci sono riuscito (o quasi): ho recuperato le patatine più piccole dell'ultima raccolta, germogliate e le ho sistemate in una fossetta di dieci cm di profondità che ho amorevolmente ricoperto di terra... vagando mi sono accorto di alcune piantine di patate alte già venti centimetri cresciute da residui della scorsa raccolta: queste cose mi entusiasmano...



Ho incontrato diversi ospiti che frequentano sicuramente più assiduamente di me l'orto! farfalle, bruchi, lumaconi, lumache, lumachine, limacce...



Nessun commento: